funzionalita

Funzionalità 

STANDARD SIP

La tecnologia PBXpress è basata sul protocollo VoIP SIP. Telefoni, computer e telecamere di sorveglianza possono essere collegati tra loro in modo semplice e in un’unica rete.

INTERFACCIA SEMPLICE

Tutte le funzioni sono impostabili attraverso un’interfaccia web intuitiva: creare interni, risponditori automatici e segreterie è questione di pochi click. Tutti i messaggi e le musiche d’attesa sono completamente personalizzabili via web.

PANNELLO DI CONTROLLO

Ogni utente può accedere alla propria interfaccia web: da lì può gestire le proprie impostazioni e tutte le chiamate attive in tempo reale - le telefonate sono trascinabili con il mouse o con il touch screen da un interno all’altro.

CONTROLLO E REPORTISTICA

Una reportistica dettagliata è disponibile sia su WEB sia in formato Excel. È inoltre possibile registrare l’audio delle telefonate: le registrazioni vengono salvate all’interno del PBXpress ed è possibile permettere l’accesso anche solo ad alcuni utenti.

INTEGRAZIONE CON GESTIONALI

Il PBXpress ha un Firewall integrato e può quindi lavorare parallelamente al firewall aziendale. L’interfaccia WAN direttamente esposta su internet permette agli utenti aziendali di collegarsi ovunque si trovino.

SICUREZZA INTEGRATA

Ogni PBXpress standard gestisce fino a 250 interni e 120 chiamate contemporanee. Un PBXpress XE (Extreme Edition) può invece gestire 1000 interni e 480 chiamate contemporanee.

PERFORMANCE E SCALABILITÀ

Attraverso le API XML-RPC e l’accesso al database via driver ODBC è possibile integrare le funzionalità VoIP nel vostro CRM o gestionale: sono sufficienti poche righe di codice per un’integrazione avanzata.

GESTIONE INTERNI

CREAZIONE E GESTIONE INTERNI La creazione degli interni richiede solo pochi click in un’interfaccia web facile e intuitiva. La configurazione degli apparati è automatica. Nei dettagli dell’utente è possibile inserire la foto dell’utente per l’utilizzo nella console. MOBILITÀ E INOLTRI CHIAMATE Grazie alla funzione seguimi è possibile inoltrare trasparentemente le chiamate a numeri mobili o ad altre postazioni, implementando così la mobilità degli interni. SEGRETERIE TELEFONICHE PERSONALI Ogni interno può essere dotato di segreteria telefonica. I messaggi ricevuti possono essere ascoltati dal telefono o inoltrati in posta elettronica. INTERFACCIA WEB DEDICATA PER GLI INTERNI Ogni utente può accedere all’interfaccia web personale, dove può vedere le ultime chiamate transitate per il suo interno, modificare le sue password e gestire la propria segreteria telefonica.

CODE E GRUPPI

DISTRIBUZIONE DELLE CHIAMATE Le chiamate in arrivo possono essere distribuite a gruppi di interni con strategie di squillo simultaneo, round-robin o sistemi di controllo incrementale. MUSICHE DI ATTESA PERSONALIZZATE Durante il collegamento della chiamata è possibile far ascoltare musiche di attesa personalizzate caricate in formato WAV o MP3. ANDAMENTO CHIAMATA PERSONALIZZABILE È possibile impostare il tempo massimo di permanenza delle chiamate all’interno di una coda, la presenza o meno di una segreteria telefonica e l’eventuale inoltro automatico della chiamata a una destinazione differente. CONSOLE DI GESTIONE TOUCHSCREEN La rete telefonica aziendale può essere monitorata e gestita in tempo reale attraverso un’applicazione touch screen. A colpo d’occhio è possibile vedere tutte le telefonate in corso e spostarle da un interno all’altro con un dito (o pochi click). console

RISPONDITORI AUTOMATICI

RAPIDA CREAZIONE E GESTIONE DEI RISPONDITORI Creare un risponditore e inserire un messaggio in WAV o MP3 è immediato come creare un interno telefonico. GESTIONE ORARI DI ATTIVITÀ I risponditori possono essere attivi all’interno di una fascia oraria ed effettuare delle azioni particolari fuori dall’orario di attività. MENU AZIONI Ogni azione all’interno di un risponditore è personalizzabile: è possibile trasferire una chiamata a un interno, a una coda o a un altro risponditore.

LINEE E CONNESSIONI ESTERNE

LINEE SIP NATIVE È possibile connettere un numero illimitato di provider VoIP che supportano il protocollo SIP, con gestione delle regole di composizione e LCR. LINEE ISDN, PRIMARI E GSM VIA GATEWAY Una linea ISDN, un accesso primario o una linea GSM sono per il PBXpress come una linea SIP nativa: basta aggiungere il gateway con la funzionalità desiderata. CALLER ID DINAMICO Se il provider lo supporta, PBXpress è in grado di inviare verso la rete pubblica un caller ID fisso o dinamico. Le selezioni passanti sono supportate.

REPORTISTICA E INTEGRAZIONE

REPORTISTICA DETTAGLIATA La reportistica dettagliata è consultabile sia web sia in formato Excel, comprensiva di numero chiamante, chiamato, durata e codici di terminazione. REGISTRAZIONE DELLE CHIAMATE È possibile registrare l’audio delle telefonate con notifica al chiamante. Le chiamate vengono registrate all’interno del server. API PER INTEGRAZIONE CRM Utilizzando le API XML-RPC e l’accesso al database via driver ODBC sono sufficienti poche righe di codice per un’integrazione avanzata con i CRM e gli altri sistemi aziendali.